Nordic Walking

Affidati all’Istruttore della “Scuola Italiana Nordic Walking”  e Tecnico Federale FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera), per garanzia di serietà e  preparazione.

Il Nordic Walking fa rima con salute, mantenersi in forma, perdere peso!

Certo è faticoso, se fatto bene. Diversamente è solo stare insieme (portando a spasso un paio di bacchette…)senza alcuna efficacia in termini di salute e/o diminuzione ponderale.

Se fatto con criterio, seguendo le indicazioni tecniche (impartite da un Istruttore valido), vedrete e toccherete con mano, nel giro di poche uscite, gli effetti benefici del Nordic Walking.

Una volta appresa la tecnica corretta (almeno tre uscite dedicate), con minimo sforzo potrete poi mantenere l’efficacia del movimento (il gesto tecnico in sè), e dedicarvi alle chiaccherate rilassanti durante le uscite, correggendovi l’un l’altro (o con l’appoggio di un Istruttore, che vi correggerà qualora la tecnica non sia efficace) e godendosi la natura ed il paesaggio. Provare per credere, ma sappiate che l’inizio sarà duro!

Il Nordic Walking si pratica sino al max 8% di pendenza; dopo non è più Nordic Walking ed è lavoro da Guide (regolarmente abilitate e qualificate). In giro ci sono tanti che praticano il Nordic Walking. Qui lo facciamo come si deve!

Condividi

One Reply to “Nordic Walking”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *